VELENDA LIBRE

velenda-gibus-vela-tenda-sole-pioggia-vento

Materiali e tecnologie costruttive garantiscono grandi prestazioni nel tempo e altissima resistenza a tutti gli agenti atmosferici. Il telo in Dacron laminato bianco, leggero ma resistente, o in poliestere Tempotestar Light® o Resinato®, disponibile rispettivamente in 32 e in 8 colori, proteggono efficacemente dal sole, dall’umidità e dalla pioggia.
Il confezionamento con cuciture radiali, caratteristico delle vele nautiche, consente una perfetta tesatura del telo una volta aperto e un agevole riavvolgimento in chiusura evitando la formazione di sacche d’acqua in caso di pioggia.
In fase di apertura i motori svolgono il telo dal boma tramite un cavo d’acciaio ancorato alle estremità della vela, mantenedo il tensionamento e l’inclinazione ottimali.
Gli alberi che sostengono il motore e la puleggia di rinvio sono rinforzati con tiranti in acciaio inox ancorati al piedino.
I meccanismi di avvolgimento dei cavi sono tutti a vista garantendo piena efficacia e compatibilità estetica con le soluzioni nautiche da cui la tenda trae ispirazione. Tutti i movimenti sono motorizzati ed è obbligatoria l’installazione dell’anemometro per la chiusura automatica di sicurezza in caso di venti superiori ai 40 km/h che, in una soluzione di vela con 10 m di apertura, avviene in meno di 40”. Sono disponibili fari di illuminazione a led, da fissare agli alberi tramite un’apposita staffa.

velnda-gibus-vela-tenda-sole-pioggia-vento

velnda-gibus-vela-tenda-sole-pioggia-vento